Mail: richieste@birdout.it

Telefono: +39 0523 571615

Fax: +39 0523 571090

Invisinet

invisinet

Invisinet è un sistema di rete anti-intrusione che crea una barriera contro i volatili impedendone non solo la posa, ma anche il passaggio. É impiegato per proteggere travi in legno o in ferro, celle campanarie, timpani, balconi, sottotetti, finestre, cornicioni, marcapiani ecc. La versatilità è il suo punto di forza, infatti i campi di applicazione sono illimitati.

Se applicata correttamente, è molto efficace e garantisce ottimi risultati oltre a assicurare la risoluzione del problema. Essendo tessuta con fili tramati in polipropilene ad alta densità, che vengono stabilizzati contro i raggi UV assicura una notevole resistenza agli agenti atmosferici. Riduce al minimo gli interventi di manutenzione e di conseguenza anche i costi di gestione. Sono disponibili tre colori: nero, pietra, neutro. Tre differenti tipologie di maglie che consentono di adeguarsi a diverse taglie di volatili: 19 mm per passeri, 28 mm per storni e 50 mm per piccioni.

Questo tipo di protezione è molto usato ed apprezzato da parte della sovraintendenza ai beni culturali. Non trattiene la sporcizia, non subisce alterazioni nel tempo, ha un basso impatto visivo, e soprattutto non è invasiva nel rispetto della struttura. In caso di smantellamento dell’impianto, Invisinet non lascia alcuna traccia ed evita o riduce notevolmente l’intervento di ristrutturazione.

La rete viene fissata tramite piccoli anelli in acciaio, ad una struttura composta da un cavo anch’esso d’acciaio proprio per escludere il ricorso a materiali soggetti ad usura nel tempo. Questo sistema ne aumenta la vita stessa.

É corredata ai molteplici articoli che permettono chiusure complete e totali anche dove sia indispensabile un passaggio o un apertura. Esistono infatti delle cerniere o graffette che permettono di creare accessi di qualsiasi dimensione. Questa rete oltre ad essere disponibile in tante misure di maglia, colori e pezzature, è anche ottenibile in versione ignifuga o con ritardo di fiamma.

Comments are closed.